Il Sole

Il Sole rivela (incontrario della Luna) la vera realta' delle cose non c'e illusione, ma discernimento del vero dal falso. La coppia raffigura l' Anima individuale che si riunisce allo Spirito Sono i Gemelli dello Zodiaco (Castore e Polluce) anche se vi e' una figura femminea per ricordare gli opposti.
 Lavorando sulla sostanza umana, i Figli della Luce trasformano il piombo dei bassi istinti nel puro oro morale, Fraternità', armonia, matrimonio, talento artistico,energia fisica.
 Passiva: mancanza di senso pratico, frivolezza, bisogno di farsi ammirare.
Il Sole si contrappone alla Luna e riporta positività.
Il Sole nei tarocchi simboleggia felicità e situazione altamente favorevole. La situazione favorevole sottolineata da questa carta è più soggettiva che oggettiva. Infatti il Sole indica non tanto enormi successi od immense vittorie, quanto una forte condizione di appagamento per la propria condizione.
La serenità interiore che porta la carta del sole spesso si trasmette anche come un forte senso di generosità, che porta a condividere il destino benigno con le persone vicine, e a non far pesare sugli altri i momenti di sconforto ed infelicità. l'interpretazione positiva di questa carta indica saggezza e capacità di discernimento. la sua connotazione negativa all'opposto rimanda all'ignoranza e presunzione.
Amanti Angelo Appeso Carro
Diavolo Eremita Giustizia Forza
Fortuna Imperatrice Imperatore Luna
Mago Matto Mondo Morte
Papa Papessa Sole Stelle
Temperanza Torre