Juglans regia


per coloro che nella vita hanno ambizioni e ideali ben precisi e li realizzano; qualche rara volta, tuttavia, l'entusiasmo, le convinzioni, le forti opinioni altrui possono distoglierli dalle loro idee e dai loro obiettivi. il rimedio procura costanza e protezione da influenze esterne".
Guarigione: si accettano serenamente gli inevitabili cambiamenti per trasformarli in nuove opportunità di vita. ci si libera dalle influenze negative, dalle convenzioni, dai pregiudizi che si oppongono alla realizzazione del percorso intrapreso. si acquista l'indipendenza emotiva. si diventa pioniere e promotore di ideali e di pensieri, con fedeltà a se stesso.
condizione che sviluppa, armonizza o risveglia:liberta'
per aumentarne l'efficacia: con la programmazione neurolinguistica riformulate i propositi di cambiamento; consumate cibo molto nutriente, dormite, fate esercizio fisico, mangiate noci.
Sfida: non indugiare a passare allo stadio di crescita successivo.
Chakra: il fiore agisce in particolare sui vortici 1° e 3°, ma può essere utilizzato anche su tutti gli altri, in quanto walnut è un protettivo e un armonizzante generale.
Preparazione: il rimedio viene preparato con il metodo della bollitura. il periodo indicativo di fioritura va da aprile a maggio.

Acqua sorgente

Agrimonia

Bromus ramosus

Cicoria

Caprifoglio

Carpinus betullus

Castagno  dolce


Centaurea minore

Eliantemo maggiore

Hornbeam

Olmo inglese

Erica

Pinus silvestris

Faggio

Genzianella

Ginesta

Hornbeam

Impatiens glandulifera

Ippocastano

Ippocastanum

Ilex aquifolium

Juglans regia

Larix decidua

Melo selvatico

Mimulus guttatus

Mirobolano

Olivomignola

Quercia

Rosa canina
 

Red chestnut

Pioppo-bianco

Piompagine

Senape selvatica

Salice

Scleranthus

Stella betlemme

Verbena officinalis

Violetta d'acqua

Vitalba

Vitis vinifera