ABCD EFGH ILMNOPRSTUZT

erbolario cinese

Erbe in uso
L'uso di erbe cinesi è una tradizione molto popolare. "Molti dei farmaci moderni sono stati sviluppati da queste erbe, Ci sono oltre trecento erbe che sono comunemente utilizzate oggi, che hanno una storia che risale ad almeno 2.000 anni.
I due modi più comuni di utilizzare le erbe sono un tè forte con lunga bollitura o per farne sostanze mielose.
La maggior parte delle erbe cinesi di solito vengono utilizzate per aiutare a costruire e rafforzare il corpo. Le erbe più comunemente usate sono Ginseng (rénshēn), wolfberry, Dong Quai ( Angelica sinensis ,, dāngguī), astragalo (huángqí), Atractylodes ( báizhú), Bupleurum (cháihú), cannella (ramoscelli di cannella (guìzhī) e di corteccia di cannella (ròuguì), coptis (huánglián), zenzero (Jiang ), hoelen ( fúlíng), liquirizia (gāncǎo), efedra sinica (mahuang), peonia (bianco: báisháo e rossastro: chìsháo), rehmannia (dìhuáng), rabarbaro ( dàhuáng) e Salvia ( dānshēn). Queste sono solo alcune delle erbe.
radici di ginseng rosso
L'utilizzo di ginseng ha ben più di duemila anni in medicina cinese.il Ginseng è conosciuto per contribuire ad amplificare l'energia, ridurre lo stress e aumentare la resistenza. Ginseng contiene ginsenosidi. La quantità di ginsenosidi nel ginseng dipende da come la pianta è stata coltivata e l'età della radice.
Il ginseng selvatico è raro e comandi i prezzi più elevati sul mercato, ma la maggior parte ginseng oggi sul mercato è un prezzo ragionevole. Red Panax ginseng è la forma più popolare di ginseng e di solito è confezionato come un liquido o un tè. Ginseng è disponibile in due tipi, rosso e bianco. Il colore del ginseng dipende da come viene elaborato. "Ginseng bianco è trasformato e si asciuga naturalmente. ginseng rosso viene lavorato con vapore e si crede che sia più efficace ". I nativi americani hanno usato ginseng americano per la tosse secca, stipsi e febbri. "Molte donne trovano sollievo da sudorazioni notturne e vampate di calore l'uso di ginseng americano". "L'uso del ginseng è un modo sicuro per aumentare l'energia, la vitalità e la vostra salute generale".
I funghi sono stati a lungo utilizzati come alimento, come medicinale e un tè in fitoterapia cinese. Clinica, animale, e la ricerca cellulare ha dimostrato funghi può essere in grado di up-regolare gli aspetti del sistema immunitario. famosi funghi utilizzati in fitoterapia cinese comprendono Reishi e Shiitake.
Wolfberry
cresce in Estremo Oriente ed è in forma arbusti con viti lunghe. Gli arbusti sono ricoperti di piccoli fiori a forma di tromba, che si trasformano in piccole bacche rosso brillante. Le bacche sono generalmente fresche e talvoltavengono usate essicate Goji Berry è in gran parte utilizzato per il trattamento di reni, fegato, degli occhi e problemi alla pelle, diabete, tubercolosi, ansia e insonnia. Ciò permette anche di abbassare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. Sono noti per migliorare lo stato di salute, rafforzare il sistema immunitario e aumentando la longevità e la vitalità del genere umano ".
Dang Gui
Dang Gui Angelica sinensis o "ginseng femminile è un '"erba aromatica che cresce in Cina, Giappone e Corea.
Viene utilizzato per regolare il ciclo mestruale e per trattare i sintomi della menopausa causata da cambiamenti ormonali, contribuisce altresì a rinforzare il cuore, la milza, il fegato e le reni . L'effetto delle erbe nel trattamento di crampi mestruali si spiega con i composti che aiutano a rilassare il tessuto muscolare e allevia il dolore. Dang Gui stimola anche il sistema nervoso centrale, che può porre rimedio debolezza mestruali e mal di testa. "La somministrazione di questa erba è soprattutto nel tè, preparazioni a base di erbe, capsule ed estratti.
La migliore utilizzazione delle Dang Gui per fornire sollievo a lungo termine, è quello di prendere regolarmente per 8 a 12 settimane . "Utilizzo di Dang Gui solleva regolarmente crampi mestruali, previene i sintomi della menopausa e PMS, corregge lo squilibrio ormonale e agisce come un tonico generale per il sistema riproduttivo femminile". non è un certo ammontare di dosaggio per Dang Gui, ma in medicina cinese Dang Gui è fatto in una maniera speciale, è bollito o imbevuto di vino, poi il liquido è assunto per via orale, mentre la radice viene rimosso". "Negli Stati Uniti e in Europa, Dang Gui è un componente molto popolare aromatizzante nei prodotti alimentari, come gelati, caramelle, gelatine e budini ma in Asia è più probabile usata per trattare problemi di sesso femminile".
Astragalus
Astragalo è una radice usata per carenze immunitarie e allergie. "L'uso del cinese a fette o in polvere radice essiccata a rafforzare il sistema immunitario, per aumentare la resistenza dell'organismo alle infezioni, allergie guarigione e per aumentare e rinnovare la vitalità. Astragalo è solitamente miscelato con altre erbe per fare il tè come il ginseng e Codonopsis. Astragalo è noto per aiutare a prevenire le malattie, ma non a curarle ".
Atractylodes
Atractylodes   è considerato molto importante per il trattamento dei disturbi digestivi e problemi di accumulo di umidità. L'erba aiuta a spostare l'umidità dal tubo digerente al sangue che riduce la diarrea, gas e gonfiore. Atractylodes è quasi mai usato da solo. Di solito è incluso nelle prescrizioni tonico ".
Bupleurum
è utile per il trattamento di malattie del fegato, malattie della pelle, artrite, sindrome da menopausa, il ritiro dal uso di corticosteroidi, nefrite, indotta da stress ulcere e disturbi mentali. Bupleurum è ricca di saponine che riducono l'infiammazione e regola i livelli ormonali. Questa erba specifico non deve essere utilizzato da solo, ma combinati con 4-12 altri ingredienti che viene trasformato in tè, pillole o compresse. "
Cannella
" Cannella 
o per lo più noto come Gui Zhi e rou gui sono rami e cortecce da grandi alberi tropicali che riscaldano il corpo, tonificare la circolazione nel corpo, va a tutti i 12 canali (meridiani) del corpo, e armonizza l'energia del superiore e inferiore del corpo ". Cannella riduce anche reazioni allergiche. L'erba è di solito cucinati insieme con altre erbe per fare il tè che regola la circolazione del sangue.
chinensis coptis
è un fusto sotterraneo che è una delle più amare erbe usate nella medicina cinese. "E 'piena di alcaloidi che inibiscono le infezioni e la calma agitazione nervosa". Coptis è solitamente combinato con altri di degustazione erbe amare come phellodendron, Scutellaria e gardenia. Questa erba ha molti usi compreso il trattamento di malattie della pelle, infezioni intestinali, hypertensions e insonnia. Poiché coptis è un sapore amaro alle erbe, spesso è usato per fare pillole o compresse.
è una pianta e una spezia che può essere utilizzato per molteplici usi anche in cucina cinese. In questo caso, viene usato nella medicina cinese. "Lo zenzero è molto piccante ed è vantaggiosa per la digestione, neutralizzare i veleni nel cibo, di ventilazione dei polmoni, per scaldare la circolazione agli arti, diarrea e malattie cardiache". "Molti erboristi utilizzare lo zenzero per curare la tosse e il raffreddore comune". E 'famosa per il trattamento di nausea. Lo zenzero è utilizzato anche nel fare il tè.
L'uso di liquirizia ( è quello di trattare l'epatite, mal di gola, e spasmi muscolari. Quando liquirizia è cotto con il miele può anche aiutare nel trattamento di ipertiroidismo e delle malattie delle valvole cardiache. Molto spesso è aggiunto a una formula cinese di armonizzare tutte le erbe, nonché rallentare la velocità che la formula viene digerito.
Ephedra  è un altro tipo di erba. "Ma-huang è una simil-staminali erba che stimola la sudorazione, apre le vie respiratorie e rinvigorisce il sistema nervoso centrale". "Si dice che la ma-huang ha un potenziatore metabolico che può bruciare più calorie di quelle che stanno cercando di perdere peso". Tuttavia, questo può avere pericolosi effetti collaterali. Ma-huang può essere fatto in un tè o può essere utilizzato in forma, ma un estratto in polvere ma-huang è raramente, se mai usato. A causa della commercializzati, circa l'uso di efedra contatore come la dieta o pillole di energia, è ora non è più legalmente disponibili per erboristi cinesi. L'utilizzo di Ma Huang nella formula 'Ma Huang Tang' è una formula ben noto utilizzato per i raffreddori (vento-freddo).
Peony
è anche conosciuto come bai shao (bianco) e Chi Shao (rosso) è un fiore in cui i cinesi utilizzare la radice della peonia di regolare il sangue. "La radice di peonia rilassa i vasi sanguigni, riduce incollaggio delle piastrine, nutre il sangue e favorisce la circolazione alla pelle e le estremità". "Le radici di entrambi spontanei e coltivati sono utilizzati. Le peonie selvatiche "peonia rosso" (Shao chi) sono una radice fibroso che viene utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna.
La peonia coltivati "peonia bianca" (bai shao) è una radice densa che nutre il sangue. Peony è spesso combinato con-Kuei o liquirizia "Tang. In MTC, è noto come tonico del sangue al fegato.
Rehmannia
è una radice, dove la parte umida di erba è usata al buio per nutrire il sangue e il sistema ormonale. Di solito è utilizzato nel trattamento dei problemi di invecchiamento, perché la capacità di erbe per ripristinare i livelli di alcuni ormoni in declino. Ci sono due forme di erba che sono attualmente utilizzati.
Uno è designato sheng dihuang o rehmannia prime è dato per ridurre l'infiammazione.
Gli altri designati shou dihuang o cotte rehmannia viene utilizzata come tonico nutriente. Spesso le due forme si combinano insieme in proporzioni uguali per affrontare i problemi infiammatori. Questa erba è usato soprattutto nel fare decotti o secchi decotti ".
Questa erba è in una formula famosa chiamata Liu Wei Di Huang Wan (6 Ingrediente Rhemannia) che tratta yin carenza.
Rabarbaro
Rabarbaro 
è una radice di grandi dimensioni e una volta era una delle erbe in primo luogo che è stato importato dalla Cina. Il rabarbaro è lassativo affidabile e migliora l'appetito quando si è presa prima dei pasti in quantità molto piccole. Inoltre promuove la circolazione del sangue e alleviare il dolore nei casi di lesioni o infiammazione e inibendo infezioni intestinali. Rabarbaro può anche ridurre le reazioni autoimmuni. L'impatto del rabarbaro dipende da come si prepara. Se il rabarbaro è cotta per lungo tempo, le azioni lassativo sono ridotti, ma le altre azioni sono rimessi ".
Salvia
Salvia
sono le profonde radici della pianta di salvia cinese. Si applica nei casi in cui i tessuti del corpo sono stati danneggiati da malattie o infortuni. Salvia è dato per la sindrome post-ictus, traumi, infiammazioni croniche e / o infezioni, e malattie degenerative. E 'meglio conosciuto per la sua capacità di promuovere la circolazione nei letti capillari o il sistema di microcircolazione. Inoltre, salvia abbassa la pressione sanguigna, aiuta a ridurre il colesterolo e migliora le funzioni del fegato. Salvia può essere assunto da solo o consumati con altre erbe, tisane o pillole ".
50 erbe fondamentali
In fitoterapia cinese, ci sono 50 "fondamentali" di erbe, come indicato nel testo di riferimento [7], anche se queste erbe non sono universalmente riconosciuti come tali in altri testi. Le erbe sono:
  • Agastache rugosa  huo Xiang
  • chinense Alangium 
  • Anemone chinensis (sin. Pulsatilla chinensis )- tou bai Weng
  • tanguticus Anisodus - Lang shan dang
  • Ardisia japonica - zǐ jin niu
  • tataricus Aster - zǐ wǎn
  • propinquus Astragalo (sin. Astragalus Membranaceus ) 
  • QI Huang o bei qi
  • Camellia sinensis - cha shu
  • Cannabis sativa - da mA
  • Carthamus tinctorius - hua Hong
  • Cinnamomum cassia - rou gui (
  • Cissampelos pareira - Sheng xi Teng
  • Coptis chinensis - duǎn e lian Huang
  • Corydalis Ambigua - Yán Hú suǒ
  • tiglium Crotone - dou bis
  • Daphne genkwa - Hua Yuan
  • Datura metel - Jin Yang Hua
  • Datura stramonium (sin. Datura tatula
  • Dendrobium nobile - Hu Shi
  • febrifuga Dichroa - shan Chang
  • Ephedra sinica - cǎo ma huang
  • ulmoides Eucommia - du zhong
  • pekinensis Euphorbia- da jǐ
  • Flueggea suffruticosa (ex Securinega suffruticosa ) - Yi Ye (qiu
  • Forsythia suspensa - liánqiào
  • Gentiana loureiroi - di Ding
  • Gleditsia sinensis - jia Rabbia
  • Glycyrrhiza uralensis - gan cǎo
  • anthelminticus Hydnocarpus (sin. H. anthelminthica ) - da zǐ Feng
  • Ilex purpurea - dōngqīng
  • Leonurus japonicus - Yi mǔ cǎo
  • wallichii Ligusticum- Chuan Xiong
  • Lobelia chinensis - Lian Bàn bian
  • Phellodendron amurense - bǎi huang
  • orientalis Platycladus (ex Thuja orientalis ) - cèbǎi
  • amabilis Pseudolarix - Qian jin canzone
  • Psilopeganum sinense - ma shan Huang
  • Pueraria lobata - gen ge
  • Rauwolfia serpentina - shégēnmù
  • Rehmannia glutinosa - dìhuáng
  • Rheum officinale - Yao Dà yong Huang
  • Rhododendron tsinghaiense - Qing hǎi Du Juan
  • costus Saussurea - MU yun Xiang
  • Schisandra chinensis - wǔ wèi zi
  • baicalensis Scutellaria - qin Huang
  • Stemona tuberosa - BU bǎi
  • Stephania tetrandra - jǐ Fang
  • Styphnolobium japonicum (ex Sophora japonica ) - Huai
  • Trichosanthes kirilowii - gua Lou
  • Indica Wikstroemia - liǎo ge Wang Altre erbe cinesi
    1. Akebia quinata (木通
    2. Arisaema Bile cum  ((胆南星
    3. Triossido di arsenico (砒霜
    4. Arsenolite ((砒 石
    5. Aspongopus ((九 香 虫
    6. Asteriscus Pseudosciaenae (鱼 脑 石
    7. Benzoinum ((安息香
    8. Batryticatus Bombyx ((僵蚕
    9. Bulbus Cirrhosae Fritillariae (川贝 母
    10. Hupehensis Bulbus Fritillariae (湖北 贝母
    11. Bulbus Pallidiflorae Fritillariae (伊贝 母
    12. Bulbus Fritillariae Thunbergii (浙 贝母
    13. Ussuriensis Bulbus Fritillariae (平 贝母
    14. Bulbus Lycoridis Radiatae (石蒜
    15. Cacumen Suffruticosae Securinegae ((叶底 珠
    16. Tamaricis Cacumen ((西河 柳
    17. Calamina ((炉甘石
    18. Calculus Bovis ((牛黄
    19. Calcolo Equi ((马 宝
    20. Calomelas ((轻 粉
    21. Physalis Seu Calyx Fructus ((锦 灯笼
    22. Caulis Brevipedunculae Ampelopsis ((山 葡萄
    23. >Caulis Manshuriensis Aristolochiae (关 木 通
    24. Bambusae Caulis in Taeniam ((竹茹
    25. Caulis Clematidis armandii ((川 木 通
    26. Caulis Entadae ((过 江龙
    27. Erycibes Caulis ((丁 公 藤
    28. Caulis et Folium PIPERIS Hancei ((山 莒 (Ύ? ΍)
    29. Caulis et Schefflerae Arboricolae Folium ((七叶 莲
    30. Caulis Euphorbiae Antiquori ((火 殃  (ώ? ΍)
    31. Caulis Fibraureae ((黄 藤
    32. Caulis Gneti ((买 麻 藤
    33. Sinensis Caulis Hederae ((常春藤
    34. Caulis Impatientis ((透骨 草
    35. Caulis Lonicerae ((忍冬藤
    36. Caulis Mahoniae ((功劳 木
    37. Caulis Perillae ((紫苏 梗
    38. Caulis PIPERIS Kadsurae ((海风 藤
    39. Caulis Polygoni Multiflori ((首乌 藤
    40. Caulis Sargentodoxae ((大 血 藤
    41. Caulis Sinomenii ((青 风 藤
    42. Caulis Spatholobi ((鸡血藤
    43. Caulis Tinosporae ((宽 根 藤
    44. Caulis Trachelospermi ((络 石 藤
    45. Chinensis Cera ((虫 白蜡
    46. Chenpi ((陈皮
    47. Cinnabaris ((朱砂
    48. Clematis ((威灵仙
    49. Colla Corii Asini ((阿胶
    50. Concha Arcae ((瓦楞 子
    51. Haliotidis Concha ((石决明
    52. Concha Usta Margaritifera ((珍珠 母
    53. Concha Arabicae Mauritiae ((紫 贝齿
    54. Concha Meretricis Cyclinae seu ((蛤 壳
    55. Concretio Bambusae Silicea ((天竺 黄
    56. Cordyceps sinensis ((冬虫夏草
    57. Corium erinacei Hemiechianus seu ((刺 (Ώ Ϧ )
    58. Cornu Bubali ((水牛角
    59. Cornu Cervi ((鹿角
    60. Cornu Degelatinatum Cervi ((鹿角霜
    61. Cornu Pantotrichum Cervi ((鹿茸
    62. Cornu Tataricae Saigae ((羚羊 角
    63. Acanthopanacis Cortex ((五加皮
    64. Cortex Ailanthi (椿 皮
    65. Cortex Albiziae (合欢 皮
    66. Cortex Cinchonae (金鸡 纳皮
    67. Dictamni Cortex ((白 鲜 皮
    68. Curcumae ((郁金
    69. Dalbergia odorifera (降香
    70. Hirudo medicinalis (水蛭
    71. Mirra ((没药
    72. Olibano ((乳香
    73. Persicaria ((桃仁
    74. Polygonium ((虎杖
    75. Sparganium ((三棱
    76. Zedoary ((莪术